Home » Portfolio » Graphic Design » la BATTAGLIA del GRANO – arte

la BATTAGLIA del GRANO – arte

la Battaglia del grano - mostra

la BATTAGLIA del GRANO autarchia, bonifiche, città nuove

TOPIC
Mostra istituzionale di arte moderna.

REALIZZAZIONI
Grafica coordinata (catalogo, inviti, locandine, manifesti) e Sezione didattica Pannelli ‘Città nuove’ (16 tavole), Grafica per il catalogo.

DATE e LUOGHI
Marzo / Ottobre 2014 – Torviscosa (UD).

CLIENTE
Città di Torviscosa (progetto Cofinanziato dall’Unione europea, POR FESR 2007-2013), Edizioni NOVECENTO.

INFO
Obiettivo della mostra è ricostruire attraverso la microstoria di Torviscosa, luogo che la ospita, la macrostoria di un’epoca, ricostruire, cioè il tessuto economico, sociale e culturale dell’Italia negli anni Trenta. L’esposizione è divisa in tre sezioni: Battaglia del grano-Autarchia, Bonifiche, Città nuove, nelle quali sono esposti manifesti, locandine, libri illustrati, cartoline e documenti originali che presentano l’economia e la società italiana tra le due guerre e mettono in rilievo la stretta connessione tra le politiche autarchiche, la bonifica integrale e la fondazione di nuove città.
THE SIGN ha realizzato tutta la grafica coordinata per la divulgazione dell’evento (inviti, locandine, manifesti) e per l’allestimento della mostra (pannelli illustrativi, di credito e fruizione interna) e un’intera sezione didattica ‘Città nuove’, composta da 16 tavole di grandi dimensioni. Ha curato anche la grafica per il catalogo.

Gallery